
Il campionato invernale di The Italian Job sarà una intensa sfida in attesa della Season 7 Presentiamo un format inedito che permetterà sia agli amanti del Time Attack sia a coloro che cercano gare strategiche e avvincenti di trovare pane per i propri denti! Non esiste un numero massimo di piloti iscritti a questo campionato ma i partenti per ogni GP saranno solo 45!
CALENDARIO
11/13 Gennaio - Qualifiche GP Silverstone
16 Gennaio - GP Silverstone - Ferrari Challenge
18/20 Gennaio - Qualifiche GP Brands Hatch
23 Gennaio - GP Brands Hatch - Lambo Super Trofeo
25/27 Gennaio - Qualifiche GP Oulton Park
30 Gennaio - GP Oulton Park - Porsche Cup
Avenir Light is a clean and stylish font favored by designers. It's easy on the eyes and a great go-to font for titles, paragraphs & more.
REGOLE DI GARA
Il giorno di gara si disputeranno n.2 gare sul medesimo circuito: GARA 1 (SPRINT) della durata di 15' e senza alcun obbligo di Pit con la griglia stabilita dalla qualifica chiusa tre giorni prima e GARA 2 (LONG) della durata di 40' con rifornimento di 25" obbligatorio e griglia di partenza dei primi 20 qualificati invertita.
SISTEMA DI PUNTEGGI
Le qualifiche si svolgeranno dalle 00:01 del Mercoledì alle 23:59 del Venerdì. Ogni pilota ha la possibilità si compiere solamente 30 giri (validi e non) e verrà assegnato un punteggio (che va da 1 a 80) per i primi 80 piloti classificati con giro valido (es. se solo 10 piloti avranno un tempo valido il primo prenderà 10 punti e l’ultimo 1) Le due gare avranno il medesimo punteggio e premieranno tutti i 45 piloti che completeranno almeno il 60% dei giri del primo. Il primo classificato conquisterà 100 punti, a scalare secondo la tabella riportata di seguito. A fine campionato verranno stilate le classifiche ASSOLUTA, la classifica AM e la speciale classifica dedicata solo al TIME ATTACK. Non essendo una Season Ufficiale non sono previste retrocessioni ma è messa in palio una promozione diretta per il miglior AM classificato!