top of page

Coppa italia Aci - Zolder


Come un dessert accompagna una bella tazza di Tè, da veri gentleman cercheremo

di aggiungere da adesso qualche nota di colore, senza ambizioni letterarie ma semmai umoristiche , alle cronache schematicamente e freddamente numeriche dei risultati delle gare e delle classifiche.

Un piccolo spazio che abbiam pensato di chiamare ."Controsterzi a parte"

Sperando che vi piaccia


Cari Gentleman

Si sa che in alta quota l'aria è più pura oltre che più rarefatta e dall'alto si gode meglio la visione di quanto ci sta attorno.

Bello annusare e riempire i polmoni , c'è pace e appagamento, insomma : quì si sta proprio bene.

Così una ciurma di bravi ragazzi, senza pedigree altisonanti, senza palmares internazionali, bravi ragazzi, quasi tutti under anta più qualche eterno Peter Pan coi pochi capelli grigiobiancastri, dalla pianura isometricamente bella ma senza ebbrezze da altura, si ritrovano dopo due stazioni di montagna a contemplare dall'alto in basso.

Non ne avevano certezza nè sentore, solo una flebile speranza, certo ma nulla più. Alte le colline , irta la salita, difficile tener duro e controllare lo stress ma adesso sono la ed è bello esserci.

E sarà ancor più bello rimanerci.


Ebbene si, questo manipoli di sognatori sconosciuti ai più , senza sponsor nè multinazionali è in cima, come la cima Coppi, come al Pordoj ma non è mica sazio.

Anzi, come Messner, intende scalare altre cime, affrontare altri sforzi ma per il piacere di guardare tutto e tutti dalla posizione più alta e poter dire : Ci sono.

Questi ragazzi sono coraggiosi ed abili ed hanno un popolo che li supporta , che li spinge anche solo con la forza del pensiero e che gode dei loro traguardi.

Diceva, anzi scriveva Enzo Ferrari :"Piloti, che gente" e noi possiamo aggiungere : "Gentleman Driver, che gente"

Ci si vede in Ungheria, altra montagna, altra vetta da scalare e su cui issare la bandiera con l'omino coi baffi ...


Foto di Salty Koniglieski

50 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

2件のコメント


Mariano Ciro Percopo
Mariano Ciro Percopo
2021年11月08日

Oh che piacer codesta rubrica che delizia i sensi del lettor, questi audaci corridori non conoscono fatica di questa famiglia in alto voglion portar i color

いいね!
返信先

Mariano hai la rima baciata facile e bella, i like it, bravoo


いいね!
bottom of page