top of page

Piove sul bagnato ?

Cronaca della terza gara SEASON 3 - GT4

Di GTone - Foto Salty Konyglieski





Si, ma non per tutti … Esistono figure di Piloti che possono essere tranquillamente chiamati con lo stesso appellativo di un personaggio famoso di un altrettanto celeberrimo film : “Rain Man” Gara Gt4, siamo in Ungheria ,e avendo visto che non siamo profughi extracomunitari, ci permettono di entrare in terra magiara e cosi ci prepariamo alla gara. Il cielo è cupo, promette male, alziamoci il bavero che fa freddo …brrrrr.

La pioggia non accenna a scemare; anzi il meteo prevede Gara Bagnata, ci facciamo una birretta, Antonio Pinna purtroppo impegnato al lavoro, ci ha fatto sentire la sua presenza omaggiandoci come uno sponsor , di una cassetta di birra Ichnusa , rigorosamente sarda e rigorosamente non filtrata, lo ringraziamo , facciamo il briefing e diamo gas per le prove libere e le Qualify.



Per i “Rain Man” non è troppo difficile stare in pista bagnata con pioggia battente , anzi …

Il “Merlo” Meletti ed il nostro Totem Egeo descrivono traiettorie e staccano tempi che per noi comuni mortali sono ineguagliabili.

La Classifica delle Qualifiche la si può visionare qua :


Ma come previsto prevale il duo “anfibio” dei Rain Man “Merlo” e Egeo ma con Meletti che rifila quasi un secondo ad un fortissimo e motivatissimo Egeo, fresco Dominatore di Zolder

Gli altri dietro a seguire non con distacchi clamorosi perché Salty, Carollo,Carta Magally, Favero, Vicio, Ruggero e Ypsig, sono in agguato , ad un tiro di schioppo, o almeno lo sperano loro.


Fa freddo , ingurgitiamo in fretta un Goulash Ungherese bello caldo innaffiato da un sorso

di Vin Brulè per riattivare i sensi intorpiditi ed aspettiamo la partenza, Speriamo non ci facciano la prova del palloncino ma avendo omaggiato gli Steward con una copiosa fornitura di Pasta Italiana di cui non si può fare la pubblicità (dico solo che ha lo stesso cognome di Egeo, non posso dire di più) siamo abbastanza sicuri che non ci controlleranno.

La partenza è perfetta, tutti attenti, Pro e “pischelli” in senso affettuoso ed il plotone si sgrana tranquillo.

Egeo tenta un timido attacco al leader Meletti Marco ma non ha senso rischiare, lui è saggio,

sa che il “Merlo” ne ha di più e può solo sperare che l’altro commetta un errore ma…. è più facile che la Juventus vinca quest’anno lo scudetto che il “Mele” commetta errori…

Qualcuno ha fatto delle foto sull’anteriore della belva di Stoccarda del “Mele” perché si spiffera che abbia installato qualcosa sull’anteriore, forse sullo splitter, qualcosa che soffii a terra per allontanare l’acqua da sotto la sua macchina o che abbia qualche tubo venturi che ricrei qualche sorta di effetto Coanda o abbia un treno speciale di gomme con mescola più tenera e con maggiori intagli, va troppo più veloce e questo è dura da digerire. Dietro loro una bella e lunga bagarre corretta e spettacolare in particolare tra 3 driver di classe, Salty , Ruggero e Magally (che non è quello della Rai ma va fortissimo).

La spunterà Ruggero all’anagrafe Pasquale su Magally e Salty.





A seguire Albanese, Vicio su Mc Laren….il solito fuori da coro ,poi Favero che prima, nei giri iniziali, aveva avuto qualche bacio affettuoso o dicasi toccatina con uno sfortunato Marco Corea che poi sarà costretto a dare forfeit,sfortunato come Max Mazzocchi, poi il solido Ypsig ed un veloce Marco Veronesi su Logitech , ops su Aston.

Dietro questi, c’è stata tutta una serie di bellissimi duelli tra Cadetti arrembanti, Gastone o GTone che cercava di vendere cara la pelle ma alla fine deve soccombere agli attacchi di Minelli (Grande), Tartaglia ma soprattutto Donsì che astutamente approfitta di una fase di doppiaggio per regolare Gastone. Bravi Rapanà su “Ginetta de Ricchi e Poveri” ,Bertoncelli, Vandini, Cazzola e Carollo.

Gara non da ricordare per Toscano M. , purtroppo non potendo provare da molto tempo per

impegni lavorativi e…di pelo (ndr) , non si è espresso sui livelli che tutti conosciamo tanto è vero che dai box è arrivato l’ordine di scuderia : “Marco, Gtone is more fast than you” , ma si rifarà.

Bella gara, zero problemi a parte quelli per digerire il Goulash e per i ruttini dovuti alla birra,

ma d’altronde non era filtrata….



91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page