top of page

AMmageddon - Spa 2022


I mitici admin di The Italian Job, se ne inventano un’altra notevole. Radunano un bel gruppetto di soli AM, mischiando sapientemente capitani di lungo corso e giovani virgulti impazienti di buttarsi nella mischia, scelgono una pista lunga e larga abbastanza per farli sfogare, aggiungono una live su twitch e trovano un nome accattivante cambiando una consonante a una celebre action movie del millennio scorso: nasce cosi AMmageddon.

Però stavolta niente Shuttle modificati, niente scienziati, niente eroi e ahimè niente Liv Tyler.

Ma soprattutto niente meteoriti, visto che i 22 partenti sfoggiano una correttezza esemplare e non lasciano vittime sul terreno infido dell’Eau Rouge e del Les Combes.

Nella giornata in cui ci lascia un grandissimo musicista come Vangelis, autore di colonne sonore memorabili come quelle di Momenti di gloria e Blade Runner, la diretta twitch purtroppo omaggia il film muto. Peccato perchè basterebbe noleggiare l’impianto dell’ultimo tour degli Iron Maiden per riportare nel mondo dell’udibile la traccia audio e scoprire una telecronaca attenta, con interventi precisi e una regia all’altezza. Curiosamente Marco, Ivan e Antonio hanno arricchito il racconto dilettandosi a scegliere un pilota su cui scommettere… per fortuna non c’erano in griglia di partenza Soldatino, King e D’Artagnan.

Alla fine del cortometraggio oscar al vincitore Conti (1), Clemente e Ditta (2 e 3), a tutti per un livello di correttezza oltre le aspettative. Pop corn finiti, appuntamento al prossimo blockbuster di TheItalianJob. Nell’attesa potete cercare di indovinare il prossimo nome: AMma letale… rAMbo… teAMminator… Die AM… AMatrix… Spider-AM...


86 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page